Gussago: Coro Calliope in concerto
Per la seconda edizione del Concerto delle Palme progettata dal Comune di Gussago − Assessorato alla Cultura, Il Coro Calliope si presenta il 24 marzo alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Assunta, messa a disposizione dal parroco Don Renato Musatti.
Diretto dal maestro Fabrizio Zanini, con la partecipazione dell’Orchestra Calliope, che si avvarrà degli arrangiamenti orchestrali del maestro Adalberto Guida, e dei solisti Veronica Delorenzi (mezzosoprano) e Nicolas Resinelli (tenore) offrirà una rassegna di brani appropriati al tempo di Quaresima: potenti, drammatici, intensi.
In apertura saranno proposti brani operistici: di Pietro Mascagni Ave Maria − Intermezzo da Cavalleria rusticana, i verdiani Patria oppressa da Macbeth, Va pensiero da Nabucco, O Signore dal tetto natio da I Lombardi alla prima crociata e di Giacomo Puccini Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly.
A seguire brani sacri di Giancarlo Facchinetti e di Giulio Caccini−Vladimir Fëdorovič Vavilov (Ave Maria), di Zoltán Kodály (Stabat mater), di Georges Bizet (Agnus Dei), di Wolfgang Amadeus Mozart (Ave verum corpus, Dies irae, Rex tremendae, Confutatis, Lacrimosa), di César Franck (Panis angelicus).
In chiusura Cantate Domino di Friedrich Haendel.