Francesca accolta come guida a Zocco di Erbusco
Comunità e oratorio in festa a Zocco di Erbusco. Nella concelebrazione eucaristica del 18 febbraio, presieduta da don Giovanni Milesi, affiancato da padre Raineri (nativo dello Zocco, contrada Dalino) è stata presentata alla comunità la guida dell’oratorio, Francesca Maffi.
Francesca, sposata con Simone e mamma del piccolo Andrea, educatrice d'infanzia è cresciuta e si è formata all'oratorio ed ora guida, programma e coordina le attività dell'oratorio per permettere a tanti ragazzi e tanti giovani di conoscere e crescere in questa bellissima realtà educativa e formativa.
Alla presentazione erano presenti anche Mattia e Serena, guide degli oratori di Calcinato, Calcinatello e Ponte San Marco, che con Francesca, ed altre quattro guide, hanno seguito il percorso formativo conclusosi con il ricevimento del mandato il 26 gennaio scorso nella parrocchiale di Calcinato.
La guida dell’oratorio è quella figura che, collaborando con il parroco, dove non esiste il curato, coordina programma e sovraintende alle attività dell’oratorio. Sin dall’adolescenza, Francesca, ha collaborato, programmato e gestito l’attività dell’oratorio di Zocco, ora esegue queste attività con un mandato specifico che il Vescovo le ha conferito.
La parrocchia San Lorenzo in Zocco di Erbusco, guidata da don Bruno Colosio, nella quale esercitano il loro ministero diaconale anche due diaconi permanenti, Costantino e Giuseppe, ora può contare, nell’annuncio del Vangelo, in modo particolare alle nuove generazioni, anche su Francesca nuova guida dell’oratorio.
Buon cammino, Francesca!