Formazione gratuita per genitori e docenti
Il Comitato pedagogico territoriale Oglio Ovest promuove una serie di incontri di formazione, che si svolgeranno sul territorio con ente capofila “Città di Rovato”.
Si tratta, nello specifico, di una serie di proposte rivolte in particolare ad insegnanti e a genitori di bimbi con età compresa tra 0 e 6 anni.
Il comitato locale è presieduto da Lucio Bonometti, direttore di plesso dell’istituto canossiano “Annunciata Cosi” di Rovato appoggiato dai rappresentati dei comuni, gli assessori: Valentina Bergo, delegata all’istruzione, cultura e scuola di Rovato, Vittoria Foglia, delegata alle politiche sociali e servizi alla persona di Chiari e Sara Oliari delegata ai servizi sociali e pubblica istruzione di Rudiano.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio alle 20.30 nella sala civica Foro Boario di Rovato e tratterà il tema “L’alimentazione 0-6 anni” guidati dalla dott.ssa (biologa, nutrizionista e farmacista) Elena Mandelli; si proseguirà poi giovedì 1° febbraio, sempre alle 20.30, ma nell’auditorium della scuola primaria di Chiari di via Lancini, ancora per parlare de “L’alimentazione 0-6 anni”, ma stavolta alla presenza della dott.ssa Lia Provenzi (biologa e nutrizionista).
Il ciclo di incontri proseguirà poi con altre due conferenze tematiche dedicate al tema delle “Malattie di stagione e comuni esantemi infantili”: venerdì 19 febbraio alle 20.30 nella sala civica del Foro Boario di Rovato accompagnati dalla dott.ssa in pediatria Giulia Messina e venerdì 23 febbraio alle 20.30 nell’auditorium della scuola primaria di Rudiano in via Alcide De Gasperi 39.
Le ultime due serate saranno incentrante, infine, sul tema “La sessualità nella coppia dopo l’arrivo di un figlio” grazie all’intervento dell’esperta Sara Gozzini (psicologa, sessuologa e mediatrice famigliare): il 6 marzo alle 20.30 nella sala civica Foro Boario di Rovato e il 22 marzo alle 20.30 nell’auditorium della scuola primaria di via Lancini a Chiari. La partecipazione è sempre libera e gratuita.