lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di SEBASTIANO LAURITANO 21 ott 2024 09:02

Si può fare di più con Fondazione Cogeme

Il premio Tesi di Laurea “Si può fare di più” entra nel mondo della ricerca per valorizzare tesi di Laurea “innovative e sostenibili”. Un impegno che va a beneficio dei giovani e allo stesso tempo consolida la linea tenuta dalla capogruppo Cogeme Spa “Come società guardiamo con grande interesse al legame fra ricerca e innovazione – conferma il presidente di Cogeme Giacomo Fogliata – stiamo investendo molto nel settore energetico; da un lato per migliorare l’offerta di servizi per cui Cogeme si è sempre distinta,  dall’altro per consolidare l’investimento della nostra società verso le giovani generazioni, anche in termine di impiego di personale dentro l’azienda. Il denominatore comune è uno sviluppo aziendale e del territorio nel solco di una strategia d'impresa attenta alla tutela dell'ambiente e della sostenibilità”.  

Uno sguardo nel presente e rivolto al futuro, insomma, quello del Gruppo Cogeme che, insieme alla sua Fondazione e alla società Acque Bresciane, porta avanti una tradizione di progettualità diffuse sul territorio provinciale integrandole di iniziative di livello nazionale, come il Premio.

“L’iniziativa ha coinvolto negli anni numerosi studenti da tutta Italia oltre ad aver anticipato alcune linee di tendenza soprattutto nel campo della sostenibilità” – sottolinea Gabriele Archetti, Presidente della Fondazione – “Un impegno che ogni anno cerca di rendere ancora pià trasversale e adeguato al panorama economico e sociale del momento. La ricerca deve avere un influsso concreto sul mondo del lavoro e rispetto allo sviluppo sostenibile che ciò comporta.”  Questa edizione riconferma la collaborazione con Fondazione UNIBS che conta al proprio interno l’Università degli Studi di Brescia, la Provincia e il Comune di Brescia, la Camera di Commercio, la Fondazione Universitaria Milziade Tirandi e A2A Spa.

I partecipanti devono essere laureati o laureandi di Università presenti su tutto il territorio nazionale. Saranno prese in considerazione le candidature in lauree triennali, specialistiche e tesi di dottorato. Le domande vanno presentate utilizzando il modulo di iscrizione online: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQrLtpOZyANGKVt3fy_uK3jIzSMcUomb6f2hfvYSBE_G_AKw/viewform.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre l’11 novembre 2024. Per ulteriori info: https://fondazione.cogeme.net/progetti/si-puo-fare-di-piu

SEBASTIANO LAURITANO 21 ott 2024 09:02