Finalmente torna la festa dello sportivo!
Il gruppo sportivo "Oratorio Monterotondo", con il patrocinio del C.S.I. Brescia, della Provincia di Brescia e del Comune di Passirano, organizza dal 1° giugno al 5 giugno 2022, presso l’Oratorio di Monterotondo, la 16° Festa dello sportivo. Il programma è ricco di appuntamenti sportivi e gastronomici.
Lo spirito che ha guidato gli organizzatori nella scelta del programma è stata la semplicità. Si è deciso di proporre un programma non troppo fitto di iniziative perché il desiderio è quello di offrire semplici occasioni di svago e di incontro per riscoprire la bellezza dello stare insieme, emozione che per tanto tempo ci è stata negata.
Oltre a tornei di calcio per piccoli e grandi, si potrà assistere ad esibizioni di judo, di ballo, volley e tanto altro... In particolare, si segnala che, giovedì 2 giugno, il pomeriggio sarà allietato dal torneo di scherma a cura di "Scherma Sebino". Sabato 4 giugno, sempre nel pomeriggio, spazio per la meditazione con la possibilità di provare un percorso tra meridiani e meditazione in compagnia del gruppo "Yoga del Gso". Tutte le sere sarà, inoltre, possibile ballare godendo della musica proposta da dj specializzati e della compagnia di alcune scuole di ballo della zona.
Ritorna anche la spettacolare "Gimkana in Vespa", sabato 4 giugno, proposta dal Vespa Club di Chiari, dove all’interno di un percorso ricco di curve si affronteranno le Vespe dei piloti della Squadra Corse Chiari. La festa si concluderà domenica 5 giugno con torneo di pallavolo ed esibizione "All star volley", per terminare con finali e premiazioni di tutti i tornei in programma.
Doveroso ricordare che durante tutta la manifestazione funzioneranno un ricchissimo stand gastronomico al coperto, con proposte per tutti i palati e una pesca di beneficenza.