Festa a Coccaglio
Domenica 17 novembre si celebra il patrono, accompagnata da premiazioni, giostre e altre celebrazioni
Tre realtà – Parrocchia, Comune e Fondazione Pompeo e Cesare Mazzocchi - si uniscono in un’unica grande manifestazione per dar corpo e spirito a quello che per i coccagliesi, e non solo, si rivela annualmente come un appuntamento atteso e partecipato: la festa patronale.
Si celebrerà domenica 17 novembre, nel cuore del centro storico del paese, tra i tradizionali mercatini e le bancarelle nelle piazze e lungo i vicoli del castello, ma anche passando per i tanti stand d’esposizione per la vendita di prodotti tipici locali e del territorio, artigianato, curiosità e collezionismo, magari lasciandosi anche ispirare e attirare proprio in vista delle prossime festività natalizie.
Alle 10, si terrà l’ufficiale apertura della festa, accompagnata dall’esibizione della Banda coccagliese e il via del trenino su ruote, messo a disposizione di tutti per addentrarsi alla scoperta del paese da un altro punto di vista.
Alle 11, l’appuntamento è con l’aperitivo in piazza presso lo stand degli “Amici della montagna”; mentre dalle 11.15 presso la Casa della Solidarietà sarà possibile ritirare lo Spiedo da asporto (info e prenotazioni al 339.7390192).
Nel pomeriggio alle 16 presso l’Auditorium San Giovanni in castello, si terrà la consegna del prestigioso riconoscimento civico “Il Marenzino d’oro”; a seguire i Ribaltati dell’oratorio presenteranno “Ribaltati con noi”: divertente spettacolo d’intrattenimento dedicato ai più piccoli.
Nel frattempo, presso la Vecchia Pieve, sarà allestita “Drops in motion” nelle immagini del fotografo Ugo Capretti; mentre per le vie del centro e in piazza gli zampognari di Cortefranca allieteranno l’atmosfera e andrà in scena lo spettacolo “I pirati dei Caraibi” con caccia al tesoro, accompagnati dalla mascotte Topolino organizzato da “On Fantasy”. E poi ancora, per l’intera domenica, giostra aperta per bambini e gioco del basket e calcetto con premi per tutti.