Corso gratuito di primo soccorso
Un corso di primo soccorso gratuito e aperto a tutti. Le lezioni si terranno il martedì e il venerdì dalle ore 20.30 presso l’auditorium San Salvatore a partire da venerdì 10 febbraio.
Un corso di primo soccorso gratuito e aperto a tutti. Le lezioni si terranno il martedì e il venerdì dalle ore 20.30 presso l’auditorium San Salvatore di Rodengo Saiano a partire da venerdì 10 febbraio. Il corso è aperto a tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni e sarà tenuto da istruttori CeFra FAPS appartenenti al Soccorso Pubblico Franciacorta. Alla fine del corso si terrà un esame non obbligatorio e al superamento dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Soccorso Pubblico Franciacorta è un associazione composta da circa 160 volontari nata nel 1974 a Rodengo Saiano con l’intento di aiutare la popolazione con un servizio di ambulanze e sin da allora è operativa anche nei paesi limitrofi 24 ore su 24 con un servizio di emergenza urgenza, ora coordinato dalla centrale 112 soreu alpina di Bergamo, inoltre con servizi di trasporto pazienti dializzati o che abbiano bisogno di ambulanza, assistenza ad eventi sportivi o sociali, trasporto sangue o emoderivati, tutti servizi svolti da persone che donano gratuitamente il proprio tempo libero spesso in cambio di un grazie o di un sorriso.
Da qualche anno il Soccorso Pubblico Franciacorta mette a disposizione di tutte le persone maggiorenni un corso di primo soccorso, completamente gratuito, tenuto da istruttori dell’associazione, durante il quale verrà spiegato, con l’ausilio di presidi e prove pratiche, come comportarsi in situazioni critiche, da una semplice caduta ad un arresto cardiaco, anche nell’ambito pediatrico; avrà durata di 20 ore, alla fine verrà rilasciato un attestato e si potrà decidere liberamente se collaborare con l’associazione in qualità di volontario per svariati ruoli, o proseguire il corso fino alle 120 ore per diventare soccorritore.
Per informazioni: 3495361981 - 3880732738.