Passirano: al via i corsi Auser
Aria di primavera, tempo di corsi Auser per il Comune di Passirano, grazie all’Università della Libertà. Dal 4 marzo prenderanno il via, infatti, nuovi corsi da 10 lezioni e riguarderanno vari argomenti.
Il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30, “Informativa e smartphone” tenuto dalla docente Alborghetti che illustrerà l’utilizzo quotidiano del computer e dello smartphone: gestione schermata, programmi, app, navigazione online, sicurezza sul web, utilizzo word ed Excel.
Il martedì dalle 19 alle 20.30, insieme alla docente De Carli, verrà proposto il tema “Inglese intermedio 1”, dedicato a chi ha già una discreta conoscenza grammaticale e di lessico e desidera approfondirla. Si prosege dalle 20.30 alle 22, con “Spagnolo base 2”, un corso dedicato a coloro che conoscono i primi rudimenti della lingua spagnola o a coloro che, pur non avendola mai studiata, sono ben motivati a recuperare con lo studio personale i primi fondamenti della lingua. Il corso di “Inglese base” si terrà il giovedì sera dalle 20.15 alle 21.45 e sarà rivolto in particolare a tutti coloro che non hanno mai affrontato lo studio della lingua inglese o che desiderano riprenderne l'apprendimento, affrontando le prime regole grammaticali e cercando di utilizzarle fin da subito.
Sempre il giovedì a seguire, dalle 20.30 alle 22, con la docente Valotti, sarà organizzato il corso di “Tedesco” in cui verrà esplorata la lingua, dalla pronuncia alle regole grammaticali di base e conversazioni.
Il costo è di 50 euro (+ tessera 15 euro) e, ai residenti, verrà applicato uno sconto di 15 euro.
Per info: 030.6850557 interno 205.