Generosità nel ricordo di Giampaolo Valnegri
La solidarietà ha trionfato ancora a Cologne, questa volta in nome del compianto 49enne Giampaolo Valnegri, ex preparatore dei portieri del Brescia calcio femminile, scomparso prematuramente nel maggio 2021.
In occasione della terza edizione di “Inside the dream per Giampaolo”, tenutasi lo scorso 23 agosto presso lo stadio comunale di via Croce, grazie al contributo di tutti i presenti (biglietto d'ingresso e generose offerte), l'evento ha raccolto un totale di 2.300 euro: una cifra importantissima che permetterà all'associazione colognese “Un sorriso per Matteo ed Ettore” di portare avanti il progetto di collaborazione con il dottor Cesare Vezzoli e l'infermiera Katiuscia Zini per il reparto cure palliative pediatriche dell'ospedale Civile di Brescia. Il ricavato dell’ampia manifestazione sarà infatti utilizzato per l'acquisto di costosi kit di varie misure per insegnare le manovre salvavita nei bambini.
L'iniziativa, organizzata dalla società Cologne Calcio con il patrocinio del comune, ha visto scendere in campo in amichevole le squadre femminili dell'Inter e del Brescia Calcio. La partecipazione calorosa di famigliari, amici e autorità, tra cui il sindaco Francesca Boglioni, la presidente del Brescia femminile Clara Gorno e anche mister Gianpiero Piovani, ha reso l'evento un'occasione davvero speciale non solo per lo sport, ma anche per l’aggregazione e la beneficenza.
“Il sogno di Giampaolo di portare il calcio femminile a Cologne oggi si realizza – ha sottolineato l’organizzatore e tanto affezionato amico di Giampaolo, Alessandro Lecchi – e contemporaneamente stiamo costruendo insieme un significativo progetto per il bene di tanti bambini e dei loro cari: il bene di molti accresce il bene stesso”.