Coccaglio e 50 anni di festa
Coccaglio organizza la festa che, in occasione della solennità dedicata ai santi martiri Pietro e Paolo, è molto più che celebrare una ricorrenza: è voglia di ritrovarsi in un quartiere allargato e di trascorrere serene serate tra tradizione e intrattenimento, sostenuti dalle piacevoli temperature estive e da un’organizzazione che non ha mai mollato, così da 50 anni
Si parte mercoledì 27 giugno con la 50esima edizione nei pressi della chiesetta di San Pietro dove alle 20, in preparazione alla solennità, è stata celebrata una santa messa. Giovedì, sempre alle 20, ancora messa preparatoria in chiesetta, mentre alle 21 “#Djcontest” intratterrà i presenti trasformando la piazza in una discoteca a cielo aperto.
Venerdì, la messa in chiesetta, in onore di tutti i defunti del quartiere, sarà anticipata alle 10.30. In serata dalle 21, ancora musica insieme alla “Colpa d’Alfredo Band” in tributo a Vasco Rossi fino alla chiusura di mezzanotte con gli occhi tutti puntati al cielo per il grande spettacolo pirotecnico.
La giornata di sabato sarà aperta alle 19.30 dall'esibizione dell’Asd Karate Genocchio e alle 20.30 il via alla serata musicale che ripercorrerà 50 anni di successi insieme all’orchestra di Fausto Tenca e la presentazione di Mara Venezia.
Domenica 1 luglio dalle 11 alle 20 in programma i voli turistici in elicottero, mentre alle 15 si terrà il ricordo ai caduti “Per non dimenticare i nostri eroi”: manifestazione paracadutistica in collaborazione con l’Associazione Paracadutisti Valcavallina, la Banda di Coccaglio e la Fanfara Ciclisti di Roccafranca. La serata danzante a cura dell’orchestra di Ruggero Scandiuzzi concluderà la festa che vedrà all'opra anche una buona cucina e tante bancarelle.