Adorazione eucaristica alla Pieve
Non sempre, in estate, ci ricordiamo di ritemprare anche il nostro spirito, dare maggior nutrimento alla nostra anima, metterci in disparte e dialogare con l’Altissimo. “…Venite in disparte…”. Adorazione Eucaristica alla Pieve di Erbusco.
Questo il titolo delle cinque serate dei mercoledì di agosto (3, 10, 17, 24 e 31) dove, dalle ore 21 alle 22, è proposto un momento di preghiera comunitaria e personale che inizierà con l’esposizione della Santissima Eucarestia, la preghiera della Compieta, l’Adorazione e preghiera personale, la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, per concludersi con la Benedizione Eucaristica.
La Pieve di Erbusco, edificio del XII secolo probabilmente edificata sui resti di un più antico edificio databile tra VIII e X secolo, con i suoi begli affreschi che decorano l’Abside, sarà, nelle serate dei mercoledì di agosto, un’oasi dove, in disparte, alla presenza di Gesù Eucarestia la nostra anima può trovare refrigerio e nuova linfa per affrontare la vita quotidiana che, con Gesù nel nostro cuore, diventa più frizzante e gioiosa.