lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Calvisano
di MARIO RICCI 26 lug 2016 00:00

Rugby: Calvisano e gli gnocchi

Dalla prossima stagione, oltre a pane e salamina, il terzo tempo sarà arricchito di gnocchi. Patarò è il nuovo sponsor per i prossimi tre anni.

Mai stati così … gnocchi: dove per “gnocchi” non si intende l’aspetto fisico di un individuo ma lo sponsor principale della squadra. E’ questo lo slogan che sancisce l’unione tra uno dei rinomati pastifici bresciani e il Rugby Calvisano. Di fronte l’eccellenza culinaria e quella sportiva. Dopo un anno di maglietta senza sponsor principale – dunque – i gialloblù da settembre indosseranno il marchio Patarò di proprietà della azienda Il Pastaio Srl. Di fatto è un cambio di maglia visto che fino a giungo campeggiava su quella del Lumezzane.
Un accordo triennale in una manciata di incontri. E’ stato amore a prima vista: il Calvisano cercava un partner di livello che potesse assecondare gli obiettivi di campionato e Coppe, Patarò quella di una visibilità non solo nel nostro Paese ma a livello internazionale. Attualmente dispone di due sedi, una a Rodengo Saiano e l’altra a Torbole Casaglia ed è in costruzione il nuovo capannone a Berlingo. Gli gnocchi sono solo una parte degli alimenti - e specialità a base di patate - prodotti ed esportati in 27 paesi del mondo con un fatturato annuo di 25 milioni di euro.

Connubio, quello tra Patarò e Rugby Calvisano, presentato dal numero uno della società bassaiola e i due dirigenti dell’azienda alimentare Marco e Vincenzo Zampedri (vedi foto) che ricordano come la prima bottega era nata in via Duco di fronte all’Ospedale Civile di Brescia.

Nel corso della presentazione dello sponsor principale, il presidente giallonero Vaccari ha poi fissato a settimana prossima la presentazione ufficiale della squadra e ha anticipato la programmazione di tre amichevoli pre-campionato a Settembre. Sicure quelle con Viadana e Padova (quest’ultima sta operando molto bene nel mercato estivo), resta da designare la terza.
MARIO RICCI 26 lug 2016 00:00