lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO RICCI 16 nov 2016 11:17

Calvisano-Brescia: il Derby solidale

La rivalità sportiva tra le due squadre viene messa momentaneamente da parte per fini benefici. Tutto merito del “Derby della Solidarietà”

La rivalità sportiva tra le due squadre viene messa momentaneamente da parte per fini benefici. Tutto merito del “Derby della Solidarietà”, che vedrà scendere in campo venerdì 25 novembre al San Michele il Rugby Calvisano di Eccellenza e il Rugby Brescia di serie A in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La gara, ad ingresso gratuito, chiuderà due settimane, cominciate lunedì scorso, nelle quali la formazione bassaiola ha fatto partire una raccolta di beni materiali che successivamente verranno recapitati agli sfollati del sisma.

“Sarà un bellissimo spettacolo – il commento di Gabriele Morelli, capitano di Calvisano e Andrea Jacotti, capitano di Brescia (nella foto con le maglie tra le mani) - le nostre squadre stanno disputando due ottimi campionati e metteranno in campo grande entusiasmo per onorare al massimo l’impegno e regalare una serata di grande rugby a tutti i tifosi”. Alla presentazione della gara è intervenuta anche Silvana Dusi del Gruppo Cinofili Leonessa. "Siamo partiti con un primo blocco di aiuti di generi alimentari di prima necessità, grazie ad altre realtà come Tavola Rotonda Why Not, Guardia di Finanza di Brescia e Alpini di Brescia. Abbiamo risposto alla richiesta di coperte, trapunte, scarpe per l’inverno, giubbini, calze, nonché altri generi alimentari in fase di esaurimento. Questo evento ci permetterà di dare un nuovo importante aiuto ad una terra cui siamo da sempre molto legati. Ringrazio tutte le persone che interverranno e vorranno contribuire alla raccolta". Venerdì 25 novembre, dunque, all’ingresso dello stadio di Calvisano sarà allestita una postazione per la raccolta di generi. Fischio d'inizio della partita alle ore 20, ma a partire dalle 19 spazio a partite tra piccoli rugbysti.

MARIO RICCI 16 nov 2016 11:17