Brescia e Ubi Banco a braccetto
Per la decima stagione consecutiva Ubi Banco di Brescia è al fianco della squadra cittadina di rugby che milita in serie A
Il Rugby Brescia inizia la sua stagione in serie A con la consapevolezza di avere al suo fianco, ancora una volta, come main sponsor Ubi Banco di Brescia. "Nel rugby vediamo rappresentati i valori che ci contraddistinguono - dichiara Stefano Vittorio Kuhn, direttore generale del Banco di Brescia - . Parliamo di determinazione, di spirito di squadra e di senso di appartenenza. Sono questi dei valori che Ubi Banco di Brescia condivide e promuove sul territorio e in particolare tra le famiglie, supportando il Rugby Brescia e sostenendo numerose iniziative di varie discipline sportive, anche nei settori giovanili". Non dimentichiamoci che il Rugby Brescia può vantare un buon movimento giovanile a partire dai 5 anni: i tesserati sono 350. In questa settimana, è stata posata anche la prima pietra della Club House, progetto interessante che rende bene l'idea dell'ambizione della società cittadina. A questo si aggiunge anche la collaborazione, sviluppata lo scorso anno, con i francesi del Clermont Ferrand: è nata un'Accademia per continuare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni.
Domenica, nel frattempo, inizia la stagione in casa (all'Invernici di San Polo): i ragazzi di Pisati sfidano alle 15.30 (ingresso gratuito per tutta la stagione) il Colorno. "A nome di tutto il gruppo - afferma il capitano Andrea Jacotti - prometto grande impegno. Sono sicuro che i nostri sacrifici verranno ripagati dai risultati. Iniziamo subito contro Colorno e Verona, le due squadre più combattive del nostro girone". L'obiettivo primario del Rugby Brescia, riportato in auge dalla presidenza Montanarini, è di centrare la pool promozione per sognare poi qualcosa di più grande.