La spiaggia è per tutti
Inaugurata alla Spiaggia d'Oro di Rivoltella la prima “Spiaggia per tutti” del Garda, dotata di strutture, arredi e ausili volti a favorire l’accesso al lido e la discesa in acqua “senza barriere”
“Il costo complessivo dell’intervento è di 150mila euro, di cui 105mila a carico del Comune e 45mila per la parte di competenza dell’Autorità di bacino del lago di Garda e di Idro, compresi gli ausili. L'Autorità, con fondi regionali, ha realizzato le opere necessarie per consentire l’accesso alla spiaggia da parte di persone con difficoltà motorie e favorire la loro entrata in acqua senza ostacoli, dotando il centro balneare di idonee e particolari carrozzine e di uno scivolo”. Lo stabilimento è dotato di bagni, spogliatoi e docce e di un nuovo bar con spazi accessori, oltre ad un locale magazzino per il ricovero di attrezzature balneari, sedie e ausili per le persone disabili”.
Anche il parco del ristorante Spiaggia d’oro è stato ripulito e messo in sicurezza. Adibito per ora a “dog beach” e aperto durante il giorno, è in attesa di essere affidato a un privato per la riapertura.
VITTORIO BERTONI
06 lug 2015 00:00