lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di REDAZIONE 07 mag 2024 09:14

La cultura dello sport a Manerbio

Sabato 11 maggio, dalle 15 alle 19, presso il Piccolo Teatro “Memo Bortolozzi” di Manerbio, si terrà la manifestazione organizzata da Sara Barbi, assessore all’Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili e Promozione del Territorio, in collaborazione con l’assessore allo Sport Mario Mantovani e l’Assessore ai Servizi Sociali Marilena Guindani, ha organizzato un evento che approfondirà il tema “La cultura dello sport dal benessere psicofisico all’inclusione sociale”.

Il Comune è l'Ente capofila del progetto: “FUTURE, l’InformaGiovani come PUNTO di RETE” relativo al Bando Regionale “La Lombardia è dei Giovani” indirizzato ai ragazzi dai 15 ai 35 anni.

L’intento dell’incontro è sintetizzato dal sindaco Paolo Vittorielli: “Porre in evidenza l’aspetto culturale legato allo sport. Non si tratta di un’attività fisica fine a sé stessa, ma uno strumento prezioso, che può aiutare la comunità e il singolo individuo. In questo senso, come testimonieranno i diversi relatori, è possibile perseguire risultati che vanno ben al di là del semplice fattore agonistico e che rappresentano vie privilegiate per tutelare il benessere psicofisico, ma anche per valorizzare l’inclusione, l’aspetto sociale e quello solidale".

Il programma è sostenuto dal bando di Regione Lombardia e si avvale della collaborazione dell’ASST del Garda, della cooperativa “Gli Elefanti Volanti” e dell’Associazione Gruppo Verolese Volontari Soccorso.

La manifestazione, dopo il saluto istituzionale del sindaco Paolo Vittorielli, di Lara Magoni, sottosegretario allo sport e ai giovani di Regione Lombardia, e dell’on. Cristina Almici, sarà illustrata dall’assessore alla Cultura Sara Barbi.

REDAZIONE 07 mag 2024 09:14