Il comune e i defibrillatori
Nei prossimi giorni verranno installati dei defibrillatori nelle scuole e all'esterno dello stadio comunale, acquistati dal Comune di Dello e Bassa Bresciana soccorso ha collaborato per la scelta della dislocazione.
L’installazione avverrà all’esterno in modo che il dispositivo sia fruibile anche da parte delle associazioni sportive che frequentano l’oratorio.
Il Comune ha quindi acquistato i dispositivi e Bassa Bresciana soccorso ha collaborato per la scelta della dislocazione. Così un defibrillatore verrà messo nell’Istituto comprensivo di Dello, all’interno della palestra della scuola secondaria; l’altro verrà collocato a Quinzanello, nella palestra della scuola primaria e il terzo verrà allestito all’esterno dello stadio comunale di Dello.
L’installazione avverrà all’esterno in modo che il dispositivo sia fruibile anche da parte delle associazioni sportive che frequentano l’oratorio. “Questi dispositivi – spiegano gli assessori Elio Alghisi e Cristina Binetti – vanno ad aggiungersi a quello già presente ed installato dalla farmacia Scalvini. Ora il nostro obiettivo è quello di riuscire a coprire da subito i luoghi più sensibili (scuole e palestre) e nei prossimi mesi, bilancio permettendo, la maggior parte del territorio comunale”.
Intanto già dai prossimi giorni l’amministrazione provvederà all’acquisto di un defibrillatore da collocare anche a Corticelle.
MARIA TERESA MARCHIONI
20 gen 2016 00:00