Tempo di Festival del libro
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno a Bagnolo Mella si terrà il “Festival del libro”, una nuova iniziativa voluta con convinzione dall’Amministrazione Comunale, illustrata dall’assessore alla cultura Nicolò Ongarini: “L’idea di organizzare questa proposta è legata innanzitutto alla convinzione dell’importanza della lettura e alla volontà di diffondere questa passione nel miglior modo possibile. In una società frenetica come la nostra, purtroppo, non sempre viene dedicata l’attenzione ampiamente meritata a questa attività che, invece, è un prezioso strumento di formazione e di conoscenza. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere e di interessare il maggior numero possibile di persone di tutte le età e scoprire quanto sia bello e faccia bene leggere”.
Punto di riferimento del “Festival del libro” sarà la Biblioteca Comunale, che in questo fine settimana rimarrà aperta con orari straordinari (in particolare venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre domenica ci sarà l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 18) proprio per accompagnare e valorizzare al meglio l’evento.
Durante tutto l'evento sarà in funzione la bancarella del libro usato, una delle tante, valide ragioni per recarsi in questo fine settimana a cavallo tra maggio e giugno a Bagnolo e scoprire il fascino e l’importanza della lettura per “nuovi e vecchi” appassionati di tutte le età.
Per info: https://www.comune.bagnolomella.bs.it/c017009/po/mostra_news.php?id=2037&area=H.