Vivere la Pasqua con le dirette di papa Francesco
È una programmazione speciale quella che Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) dedicata alla Pasqua e alla Settimana Santa. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, trasmette le seguenti dirette con papa Francesco: venerdì 15 alle 17 ila celebrazione della Passione e alle 21.15 la Via Crucis dal Colosseo; sabato 16 alle 19.30 dalla Basilica vaticana la Veglia pasquale; domenica 17 alle 10 la Messa di Pasqua seguita dalla benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro.
La programmazione speciale di Tv2000 dedicata alla Settimana Santa prevede anche: da giovedì 14 aprile a domenica 17 alle 7 “Questo mistero è grande”, un momento di preparazione alla Pasqua con preghiere e riflessioni sul Vangelo della Passione. Sempre giovedì 14 verrà trasmessa la Veglia di preghiera ‘Con Gesù nell’orto degli ulivi’ alle 20 dalla Basilica del Getsemani.
La sera della domenica di Pasqua, poi, papa Francesco su Rai Uno Papa Francesco rifletterà sulla storia di alcuni personaggi del Vangelo, anche attraverso i grandi capolavori dell’arte. Nell’appuntamento televisivo, una produzione del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede in collaborazione con Rai Cultura, in linea con un’idea di servizio pubblico che in questi anni si è dimostrato insostituibile dalla pandemia alla guerra, ci anche un contributo di Roberto Benigni.