lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
di REDAZIONE 05 lug 2021 07:34

Il mondo in preghiera per papa Francesco

Ascolta

Si è concluso nella serata di ieri al Policlinico Gemelli di Roma l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto papa Francesco, L'intervento era da tempo programmato. Buona la reazione del Pontefice a cui sono arrivati da tutto il mondo preghiere e messaggi di auguri per una pronta guarigione

Si è concluso nella serata di ieri l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto papa Francesco, che nella mattinata, nel corso dell’Angelus in cui aveva anticipato il prossimo viaggio apostolico in Ungheria e Slovacchia dal 12 al 15 settembre, aveva invitato i fedeli a ricordarlo nella preghiera.

L’annuncio è stato dato dal direttore della Sala Stampa Matteo Bruni. “Il Santo Padre, ricoverato nel pomeriggio al Policlinico A. Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare sintomatica del colon”. “Il Santo Padre - ha spiegato Bruni - ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal professor Sergio Alfieri, con l’assistenza del Professor Luigi Sofo, del dottor Antonio Tortorelli e della dottoressa Roberta Menghi“.

Tra i tanti auguri di pronta guarigione al Papa, è giunto anche il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Santità - si legge - atterrato a Parigi per la Visita di Stato che mi accingo a iniziare nella vicina e amica Francia, ho appreso del suo ricovero al Policlinico Gemelli. L’affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità, unitamente ai più cordiali auguri di buona convalescenza e ancor migliore e pronta guarigione".

REDAZIONE 05 lug 2021 07:34