Note di donne: concerto per le Case Rifugio
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne, l’Associazione “HOPE Si può fare” presenta "Note di Donne". Si tratta di un concerto simbolo per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Sul palco, la Women Wind Orchestra – un ensemble tutto al femminile con musiciste di Brescia e Bergamo – diretta dalla maestra Erina Ferrarini, che eseguirà un emozionante repertorio, con brani come Crown and Collar di Grace Baugher, A Child Imagined di Dani Maree Ashmore, Capriccio di Frigyes Hidas e molti altri.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Suore delle Poverelle – Istituto Palazzolo e fa parte della rete di iniziative promosse dal Comune di Brescia per la Giornata contro la Violenza sulle Donne. I fondi raccolti durante la serata andranno a sostegno delle case rifugio gestite dall'Istituto, che forniscono accoglienza e protezione alle donne vittime di violenza e ai loro figli nella città di Brescia e provincia.
Come affermava San Luigi Palazzolo, fondatore dell'Istituto: "Dove altri non giunge, cerco di fare qualcosa io così come posso". È con questo spirito che, da oltre 150 anni, l'Istituto si dedica a supportare le persone fragili e in difficoltà, oggi in particolare rispondendo con l’apertura di case rifugio per donne vittime di violenza.
“Abbiamo deciso di organizzare questo evento per richiamare l’attenzione su un tema purtroppo ancora molto attuale” spiega Marco Pellegrini dell'Associazione HOPE Si può fare.
Il concerto si terrà sabato 23 novembre, alle 20.45, presso il Cinema Teatro Colonna di Brescia, in Via Chiusure 79/C. Il contributo richiesto è di 5 euro.
Info e prenotazioni: + 39 351 6601758 – Mail: hopesipuofare@gmail.com