Vivaldi al Santuario di Montecastello
Concerto domenica 7 agosto alle 21.15 per il festival “Suoni e Sapori del Garda”
Appuntamento al Santuario di Montecastello a Tignale con il festival “Suoni e Sapori del Garda”. Domenica 7 agosto alle 21.15, il santuario ospiterà l’Ensemble Infonote (Francesco Bonacini e Paolo Costanzo, violini; Matteo Del Soldà viola, Andrea Anzalone violoncello, Alberto Lo Gatto contrabbasso, Silvia Sesenna clavicembalo) con Serafino Tedesi nel ruolo di violino solista concertatore) impegnato nell’esecuziome de “Le quattro stagioni di Vivaldi in una versione unica e originale.
L’attrice Federika Brivio leggerà sonetti originali di Vivaldi, in testa ad ognuna delle stagioni e poesie collegate frutto di una ricerca della stessa: una composizione originale creata appositamente per il concerto.
Il Festival “Suoni e Sapori del Garda” propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale
Infonote. I Comuni che hanno aderito sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda, invece, sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.