Una Voce, una Speranza per il Libano
Il 15 dicembre alle 20.15 al San Barnaba il concerto natalizio di beneficenza per il Libano con il soprano Denisa Fasiangova
In occasione delle prossime festività natalizie, in collaborazione col Comune di Brescia, La Speranza OdV (organizzazione di volontariato) promuove il concerto di beneficenza che si terrà presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia, la sera del 15 dicembre.
Il soprano Denisa Fasiangova allieterà la serata con una carrellata di arie famose tratte da opere classiche (Vivaldi, Bizet, Rossini, Verdi, Bellini), e melodie contemporanee (Rota, Morricone, Wojciech Kilar, Metallica, Queen).
La finalità del concerto è quella di mettere a conoscenza e sensibilizzare l’opinione pubblica del grave problema che sta vivendo da qualche anno il Libano, stritolato da una grave crisi socio-politica e soprattutto dalla cronica mancanza di medicinali.
La situazione è così critica che non si riescono a trovare neppure i farmaci da banco più comuni, per non parlare di quelli per malattie più gravi.
La Speranza OdV è costituita da un gruppo di professionisti, italiani e libanesi, attivi nel mondo della sanità e della comunicazione, che ha lo scopo principale di inviare medicinali in Libano con una distribuzione il più capillare possibile su tutto il territorio, superando e dimenticando qualsiasi barriera religiosa o sociale, guardando con umanità le concrete esigenze di chi non ha mezzi per poterlo fare.
"Abbiamo l’ambizione - raccontano -mdi essere un’ulteriore voce di Speranza nella generale situazione libanese e grazie al talento e all’arte lirica di Denisa Fasiangova, desideriamo fare ascoltare più forte questa vocez".
L'ingresso è libero. Viene richiesta un'offerta per il Libano.