lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 26 mag 2022 08:43

Un concerto d'opera solidale

L’associazione Amici dell’Istituto del Radio Olindo Alberti, da 40 anni, organizza eventi legati alla cultura musicale operistica per poter promuove la raccolta fondi a sostegno dell'Istituto del Radio degli Ospedali Civili di Brescia.

Dopo due anni di silenzio a causa della pandemia Covid, domenica 29 maggio, si torna a cantare in città grazie al concerto in onore di Marta Mari, giovane soprano bresciano che si sta facendo conoscere con grande successo in Italia e nel mondo per le sue doti vocali di voce suadente di velluto e musicali per la raffinata capacità di interpretazione degli autori del mondo dell’opera.

Domenica, alle 17, il sindaco e la presidentessa dell’Associazione, insieme al nuovo consiglio di amministrazione che verrà presentato alla città, premieranno Marta Mari con una targa benaugurale al suo inizio carriera, messo in sordina dalla pandemia, ma ora in grande sviluppo.

Marta Mari, accompagnata dal pianista Fabio Saleri, ci farà rivivere in un breve lasso di un'ora la storia e le emozioni in musica di tutte le grandi eroine dell’opera che solo la voce in un soprano può riportare in vita grazie al potere evocativo della musica stessa. Aida, Violetta, La Contessa per citare solo alcune delle donne dell’Opera che domenica risuoneranno nel Salone Vanvitelliano della Loggia.

In occasione del concerto, l’Associazione Amici dell’Istituto del Radio ricorderà ai propri associati l’impegno quarantennale al fianco degli Ospedali Civili nella lotta per la cura del cancro..

REDAZIONE 26 mag 2022 08:43