lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 dic 2022 11:15

Tutto pronto per il concerto di capodanno

Per augurare un buon 2023 a tutta la cittadinanza, domenica 1 gennaio, alle 17, all'Auditorium San Barnaba, Brescia Sinfonietta organizza il tradizionale concerto di capodanno. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria (al numero 3474122750 e via email info@arnaldodabrescia.it). 

Brescia Sinfonietta nasce nel 2018 dal desiderio del suo direttore musicale e artistico, Talia Elisa Benasi, di costituire un'orchestra della città. L'ideale fondante è lo sviluppo e la diffusione del repertorio orchestrale e sinfonico attraverso un'attenzione particolare al suono d'insieme riconoscibile ed intensamente espressivo. I musicisti che compongono questa compagine orchestrale sono tutti di alto profilo artistico con esperienze nelle maggiori orchestre italiane (Teatro alla Scala, Arena di Verona, Maggio Fiorentino ecc.). Dal suo inizio ha avuto varie occasioni sul territorio bresciano per farsi conoscere riscuotendo sempre successo di pubblico e gradimento per il repertorio e l'esecuzione. Il nome scelto per l'orchestra è un brand che vanta oltre 200 orchestre nel mondo e indica col nome della città il legame col territorio che rappresenta mentre col nome Sinfonietta, un organico modulabile dall'ensemble d'archi all'orchestra sinfonica.

REDAZIONE 19 dic 2022 11:15