lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MAURO TONINELLI 14 dic 2022 12:00

Tempo di Odeon classic

La musica classica continua ad essere celebrata a Lumezzane al Teatro Odeon con un nuovo appuntamento inserito nella rassegna “Odeon classic”. Domenica 18 dicembre alle 20.30 risuonerà la musica di “Lume…sotto le stelle”, concerto sinfonico, “occasione per mettersi all’ascolto della musica dei più grandi interpreti di ogni tempo, con qualche nota jazz, senza dimenticare il doveroso tributo al Natale che si avvicina” scrivono dall’Ufficio cultura del Comune Valgobbino. La proposta, dell’Assessorato alla Cultura del Comune guidato da Lucio Facchinetti, sarà l’occasione per vedere sul palco del Teatro il violino di Lisa Agnelli, Guido Bombardieri al sax e al clarinetto e Paolo Sarubbi, cui è anche affidata la direzione artistica dell’evento, al pianoforte. Nel programma della serata si sentiranno tra molte altre le note di “Preludio n.4 e n.15” di Chopin, “Experience” di Einaudi, “Intermezzo” da “Cavalleria rusticana”, “Believer” degli “Imagine dragons”o “Blue Moon” di Hart e Rodgers. Ingresso gratuito. Per informazioni: 0308929422.

L’evento si inserisce all’interno della cornice di “Odeon Classic”, la rassegna dedicata alla grande musica e alla lirica che proporrà altri due appuntamenti nei prossimi mesi: un concerto lirico-sinfonico con orchestra, tenore, soprano e coro il 18 febbraio 2023; l’ormai tradizionale appuntamento con il gala operistico dedicato alla memoria del grande tenore valgobbino Giacinto Prandelli il 2 aprile 2023.

  

MAURO TONINELLI 14 dic 2022 12:00