Sabati in Villa con il Coro Prealpi
Nel 1970 alcuni amici, amanti del bel canto, si mettono insieme e fondano il Coro Prealpi. Così nasce, a Villa Pedergnano (frazione della città di Erbusco) il Coro che ora è vanto de Erbusco ed ha portato il fiore di lino (simbolo della città, stampato nello scudetto delle divise dei coristi) in giro per l’Italia ed in alcune nazioni europee.
Il primo Maestro del coro è stato Bepi Campana, uno dei soci fondatori. Le prime canzoni, che hanno scaldato l’ugola dei coristi del neonato Coro, erano canzoni di montagna e canzoni degli alpini. Subito il Coro incontra Bepi de Marzi e con i suoi Crodaioli nasce un’amicizia che durerà fino allo scioglimento del Coro vicentino, mantenendo comunque un costante contatto con il Maestro de Marzi.
Col passare del tempo e l’avvicendarsi dei vari Maestri, il Coro, passa dalle canzoni di montagna a quelle popolari, alle leggere, con alcune esibizioni di canzoni pop o del canto classico. Ora con la direzione del Maestro, Paolo Tosoni, il coro Prealpi può considerarsi una compagine canora a 360 gradi, apprezzata ed applaudita in tutte le esibizioni alle quali prende parte.
Il passato week end, il sodalizio canoro, si è esibito, riscuotendo enorme successo, a Viterbo, nel palazzo Farnese ed a Castelgandolfo nel Centro Mariapoli. Archiviato lo splendido e canoro fine settimana, il Coro si appresta, a chiudere la quarta edizione de “i Sabati in Villa”, con il suo Concerto al quale parteciperanno il Coro CAI di Piacenza ed il Coro Gospel Time Choir di Nuvolera.
L’appuntamento è per le ore 20,45 di sabato 11 novembre presso la parrocchiale di Villa Pedergnano.