lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Verolanuova
09 set 2024 02:37

Riccardo Fogli a Verolanuova: concerto per l'Airno

Riccardo Fogli, cantautore e bassista italiano, frontman e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973 con due ritorni tra il 2015 e il 2016 e dal 2023, sarà protagonista del concerto “Riccardo Fogli canta per l’AIRNO” che si svolgerà sabato 21 settembre alle 21 in Piazza Libertà a Verolanuova. Fogli ripercorrerà in musica la sua carriera artistica tra i Pooh e l’esperienza da solista.

Aprirà la serata il coro Un cuore di voci di Brescia, nato nel 2015 e composto da un bambini e bambine di diverse età.

L’evento è nato dalla collaborazione tra Associazione AIRNO, Luce Eventi, Color Sound, con il patrocinio del Comune di Verolanuova.

L’AIRNO è un’Associazione Italiana per la Ricerca Neuro-Oncologica con sede a Verolanuova, costituita da volontari con l’obiettivo di sostenere la Ricerca in ambito Neuro- Oncologico e di aiutare i Pazienti e le Famiglie. Il suo intento è di promuovere iniziative in ambito neuro-oncologico, per portare serenità e vicinanza a tutti coloro che vivono situazioni di sofferenza e dolore, soprattutto ai più piccoli. Il tutto promuovendo ricerca clinica, studi sperimentali, formazione scientifica, erogazione contributi, supporto alle famiglie, impegno sociale, sostegno alla ricerca ed eventi benefici.

In particolar modo la serata del 21 settembre punterà a: sostenere le necessità dell’Associazione! potenziamento dei servizi già attivi di neurospicologia, care giver e riabilitazione neuromotoria; attivazione e prosieguo del servizio di logopedia; sostegno a nuovi progetti.

"Abbiamo scelto Verolanuova, perché è qui la sede della nostra associazione e dove l’Airno - spiega la presidente Fabrizia Battagliola - porta avanti i servizi di Neuroriabilitazione in convenzione con il
Centro Virola della Dottoressa Valentina Rivetti e noi come Airno copriamo le spese delle sedute
per i tre pazienti che lo frequentano. L’altro servizio attivo è quello di Neuropsicologia con due
pazienti seguiti dalla dottoressa Sara Rosito. Con la serata vorremmo far conoscere ancora di più
Airno e poter dare il via ad altri progetti come il servizio di Logopedia per coloro che sono stati
colpiti da neoplasie a livello neurologico e, in futuro, attivare la riabilitazione anche per i bambini.
Grazie quindi a Luce Eventi, a Color Sound, al Comune di Verolanuova per la fantastica location
delle serata e per il patrocinio e a tutti coloro che ci stanno dando una mano per la realizzazione
dell’evento".

“Ospitare il concerto di Riccardo Fogli - sottolinea il sindaco Stefano Dotti - è un piacere per il nostro Comune, e sarà anche l’ideale occasione per l’Airno per promuovere la ricerca e il sostegno alle persone che stanno affrontando la malattia e alle loro famiglie”.



@Immagine dalla pagina Facebook ufficiale di Riccardo Fogli 

09 set 2024 02:37