Quattro corali in concerto alla Pace
Domenica 2 aprile, alle ore 16:00 presso la Chiesa di Santa Maria della Pace a Brescia, si svolgerà un concerto per coro, orchestra di fiati e organo.
La compagine che lo eseguirà è formata da 4 corali : il Coro femminile Maggini di Botticino, diretto dalla maestra Gloria Busi, la Corale Santa Giulia di Paitone (nella foto), diretta dal maestro Enzo Loda, il Gruppo Corale Il Labirinto, diretto dal maestro Tommaso Ziliani, la Cappella San Gregorio Magno della Chiesa della Pace, diretta dal maestro Tommaso Ziliani. Il coro sarà accompagnato dal Gruppo musicale di Prevalle, diretto dal maestro Stefano Gamba, e dall’organista Gerolamo Tonini che proporrà anche alcuni brani introduttivi.
Verranno eseguite musiche di Johann Sebastian Bach, Brian Balmages, Jacob De Hann, Giacomo Puccini, Henry Purcell, Jean Baptiste Lully, Giulio Tonelli, Luigi Manenti e Tommaso Ziliani.
Il concerto - già programmato tre anni fa, ma bloccato dalla pandemia - è stato proposto nelle ultime settimane nelle chiese di Prevalle, Fornaci e Paitone.
La riunione di più compagini corali, oltre a garantire il numero adeguato di cantori per affrontare correttamente i brani appositamente scritti per l’accompagnamento della banda, permette una interessante e ricca fusione di diverse personalità musicali che offrono intense esecuzioni e momenti di grande emozione per ciascun interprete.
L’ingresso è libero; è possibile parcheggiare nel cortile della Chiesa della Pace in Vicolo delle Vidazze accedendo, per evitare la ZTL, da Via Marsala quindi per 10 metri in Corso Garibaldi e infine nel Vicolo delle Vidazze.