Concerto di Avvento a S. Maria della Pace
Domenica 17, alle 15.30 presso la chiesa di S. Maria della Pace, si terrà un concerto d’Avvento (ospitato dall’associazione artistica Suavitas) per Soli, Coro, Organo, Cembalo ed orchestra che vedrà protagonisti il maestro Ivan Ronda come solista al cembalo nel Concerto Brandeburghese n. 5 BWV 1050, nel Largo BWV 1056 e all’organo con un Preludio al Corale Bachiano tipico dell’avvento “Nun komm der Heiden Heiland” BWV 659.
Intervengono i solisti Olga Angelillo, Giovanni Tarchi, Alessandra Notarnicola, Emil Abdullaiev insieme all’orchestra “Thais” e alla Corale lirica Ambrosiana del maestro Roberto Ardigò nel Magnificat di J. S. Bach BWV 243 sotto la direzione del maestro Andrea Colzani.
Il progetto nasce dall’idea del direttore artistico Raffaele Bellotti, direttore artistico e organista titolare della Basilica S. Fedele in Como, supportato dall’associazione ERONE ONLUS del dott. Vannelli (Direttore della Chirurgia oncologica dell’ospedale Valduce di Como) che ha come fine e scopo di “costruire un’idea per educare una coscienza oncologica”.