Note per l’Ucraina
Sabato 30 aprile alle 20.30, all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 42 a Brescia, si terrà il concerto organizzato dall’associazione Note per il mondo Onlus, che ha come finalità quella di sostenere i bambini e le mamme ucraine che sono fuggiti dalla guerra nel loro paese e che sono stati accolti sul territorio bresciano.
Da 21 anni, l’Onlus è sempre stata vicina a chi si trova in necessità per motivi economici, sociali di salute o politici e non può rimanere indifferente di fronte a questa tragedia troppo vicina a noi. Il ricavato del concerto verrà devoluto all’associazione Insieme Onlus, che si occupa direttamente delle necessità del dei bimbi e delle mamme accolti nel bresciano.
Si esibiranno artisti di alto livello: il coro lirico bresciano Giuseppe Verdi diretto dal maestro Edmondo Savio, il soprano Paola Moroni, il tenore Edoardo Francesconi e Maria Babilua, cantante ucraina che testimonierà per il suo Paese; al pianoforte il maestro Damiano Cerruti ed infine il quartetto d’archi e fiati Gocce d’Opera. Presenterà la serata Fabio Larovere.
L’ingresso è gratuito ed a libera offerta. Nel rispetto delle normative anti covid-19, per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass. Gli spettacoli avranno inizio alle 20.30 con apertura al pubblico dalle 19.30. Per informazioni chiamare il 3356810577 o il 3393056723.