lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 25 mag 2023 17:27

La musica che unisce in San Faustino

Venerdì 26 maggio l’Associazione “La musica che unisce”, che unisce all’attività concertistica anche quella di promozione musicale tra i giovani e gli appassionati, è la promotrice del “Concerto Glauco”, una serata musicale in ricordo di Glauco che frequentava l’oratorio di San Faustino.

“Questo concerto sottolinea Gérard Colombo fondatore de ‘La musica che unisce’ e promotore della serata musicale è stato pensato per ringraziare della sua luminosa e felice presenza e fare giungere a lui, dovunque sia, la voce del coro, perché la musica è sottile ed eterea e forse arriverà nella misteriosa ed impenetrabile dimensione dove non possiamo raggiungerlo”.

Il concerto, diretto dallo stesso Gérard Colombo, proporrà al pubblico una interessante selezione di brani che andranno a coprire quattro secoli di storia della musica. Nel corso del concerto verranno proposte composizioni dal 1500, opera di Pierluigi da Palestrina, Tallis, Arcadelt, de Victoria e Byrd, al 1800, con brani di Mendelssohn e Bruckner, passando attraverso capolavori di Bach, Vivaldi, Handel, Pergolesi e Mozart. Coro e Ensemble “La musica che unisce” con le voci soliste di Nadia Engheben e Romina Tomasoni, artiste del Coro del Teatro alla Scala. All’organo Fabio Piazzalunga. Il concerto si terrà nella Chiesa di San Faustino con inizio alle 20.45. L’ingresso è libero.

REDAZIONE 25 mag 2023 17:27