lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
07 nov 2024 15:39

La Chamber Orchestra of Europe e Pappano al Grande

Proseguono in questo autunno i grandi appuntamenti musicali della Stagione concertistica della Società dei Concerti del Teatro Grande. Domenica 10 novembre alle 20 la Chamber Orchestra of Europe – una delle orchestre più affermate del panorama internazionale – si esibirà diretta da Antonio Pappano. 

Il concerto è uno dei momenti più attesi dell’anno che vedrà tornare al Teatro Grande uno tra i direttori più acclamati dei palcoscenici internazionali, attualmente Direttore Emerito dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma e, dal 2024, Direttore Principale della London Symphony Orchestra. 

Nel concerto al Teatro Grande si esibirà inoltre, come solista al pianoforte, Bertrand Chamayou, pianista riconosciuto a livello internazionale per le sue virtuosistiche performance e vincitore di numerosi premi tra cui nel 2016 l’ECHO Klassik, nel 2019 il Gramophone Recording of the Year e unico artista ad aver vinto per quattro volte il prestigioso riconoscimento Victories de la Musique. 

Il programma della serata prevede nella prima parte La création du monde op. 81 di Darius Milhaud e il Concerto in sol maggiore per pianoforte e orchestra di Maurice Ravel. Dopo l’intervallo verranno invece eseguite le Variazioni su "I Got Rhythm" per pianoforte e orchestra di George Gershwin e, in chiusura, la partitura completa del balletto Fancy Free di Leonard Bernstein.

I biglietti del concerto sono acquistabili alla Biglietteria del Teatro Grande e online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. È previsto un biglietto studenti scontato al 50% rispetto al prezzo intero. Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente. 

07 nov 2024 15:39