L'attesa del Manerbio Jazz Festival 2024
Ritorna anche quest’anno un appuntamento musicale molto atteso: dal prossimo mercoledì 30 ottobre il palco del Teatro Politeama ospiterà il “Manerbio Jazz Festival 2024”.
In collaborazione con l’amministrazione comunale, con la Civica Associazione Musicale Santa Cecilia e con l’Associazione Bande Musicali bresciane, il Festival sarà strutturato in tre serate con inizio alle ore 21. In scaletta il “Sergio Cammariere Quartet” mercoledì 30 ottobre; a seguire il “Kurt Rosenwinkel Trio” venerdì 8 novembre, e Stefano Di Battista & Reddolphins Big Band con “La Canzone Italiana” a chiudere l’evento venerdì 15 novembre. Con la direzione artistica della manifestazione affidata a Gabriele Guerreschi, “Manerbio Jazz Festival” si pone come rassegna storica musicale di livello internazionale con tre date all’insegna della qualità, della musica di alto livello e della storia in grado di raccontare ed evocare chi eravamo e chi siamo. Un repertorio scelto quello di quest’anno in grado di andare oltre il classico genere jazz per approdare al cantautorato dei grandi della musica italiana.
Una storia quella dell’associazione Musicale S. Cecilia profondamente legata alla storia del territorio e raccolta nel libro scritto da Guido Costa in occasione del 150° della fondazione avvenuto nel 2011.
Per informazioni sui biglietti e sulle date è possibile consultare il sito oppure mandare una mail a: info.manerbiojazz@gmail.com