Incontri con la musica con i Cori di voci bianche
Domenica 4 giugno alle 16.30 la scuola diocesana di musica Santa Cecilia promuove presso l’Aula Magna di via Bollani, all’interno della rassegna Incontri con la Musica, un concerto che vedrà la collaborazione tra i Cori di voci bianche.
Interverranno per l’occasione gli studenti del Coro delle Voci Bianche della Scuola diocesana bresciana e il Coro di voci bianche e giovanile di Parma musicale.
In programma l’esecuzione da parte delle voci bresciane, tra gli altri dei quattro Strambrotti del Mastro Giancarlo Facchinetti, La Marmotte di Beethoven e il Disney Medley di Mario Lanaro. Questi saranno accompagnati al pianoforte da Laura Paderni e dalla direzione di don Roberto Soldati.
Il coro di Parma proporrà brani della propria tradizione Musicale accompagnati al pianoforte da Roberto Barrali e sotto la direzione di Beniamina Carretta.
Il concerto è frutto di una consolidata collaborazione e amicizia tra i duo cori che vedono la partecipazione di numerosi ragazzi e giovani che vivono l’educazione al canto.