Il Messiah di Händel alla Pace
Domenica 1° dicembre alle ore 16, presso la chiesa di Santa Maria della Pace a Brescia, si terrà un concerto a scopo benefico, promosso da Erone Onlus, associazione non lucrativa di utilità sociale, che si occupa della cura e assistenza dei pazienti oncologici.
Sotto la direzione del maestro Andrea Colzani, l’orchestra Thais e la Corale Lirica Ambrosiana (preparata dal Maestro Roberto Ardigò) eseguiranno una selezione del celebre Messiah di Händel. Completeranno il ricco programma musicale capolavori di Bach e Vivaldi. Ci saranno momenti di eccezionale virtuosismo solistico scanditi dal primo violino dell’orchestra Thais, Monica Vacatello, e dall’ organista e cembalista Ivan Ronda, affermato solista di fama internazionale.
Il concerto di Brescia rappresenta la prima tappa del ciclo di concerti organizzato da Erone Onlus, che vedrà coinvolte altre città tra cui Como e Milano. Come sottolinea il prof. Alberto Vannelli, presidente di Erone Onlus, "il benessere della nostra terra e delle persone che la abitano, ruota attorno al valore primario della prevenzione". Erone onlus ha un motto: "Costruire un’idea per educare una coscienza oncologica".
L’ingresso è gratuito ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti dell’associazione.