ForestBrescia e le parole di speranza
Un canale youtube (ForestBrescia), una playlist (PAROLE DI SPERANZA)dove poter diffondere i video fatti in casa dalle attrici e dagli attori del gruppo teatrale Forest
Fra le tante iniziative che nascono in queste settimane voglio segnalare una proposta fatta da ragazze e ragazzi del Gruppo teatrale FOREST.
La magia del teatro è resa possibile grazie ad un incontro che oggi, purtroppo, non è possibile.
Quest’incontro è senza dubbio quello fra attori e pubblico ma anche quello, meno noto, fra i componenti del gruppo teatrale fatto di serate di prove, di fatica comune, di ascolto reciproco e di amicizia.
"Quanto manca tutto questo! Quanto manca - spiega Andrea Frati - la possibilità di emozionarsi e di emozionare".
Ecco allora l’idea: con mezzi di fortuna, su "palcoscenici" improvvisati, con testi scelti secondo le emozioni del momento, “per essere presenti in questi giorni e sentirci vicini a tutti i nostri amici”.
Un canale youtube (ForestBrescia), una playlist (PAROLE DI SPERANZA)dove poter diffondere i video (nella foto, Alice Sandoni) fatti in casa dalle attrici e dagli attori del gruppo o mandati dagli amici che vogliono condividere l’iniziativa.
"Un modo diverso per restare vicini anche se lontani".
Come recita un antico adagio africano: “Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”.
"Grazie ragazzi, abbiamo bisogno di stare insieme; uniti arriveremo lontano, alla fine di questo tunnel buio, per rivedere la luce di una radiosa primavera.