Festival di musica: Jazz on the Road
Dal 17 al 20 luglio, il jazz torna a far ballare Brescia e provincia con il Ventunesimo Festival estivo dell'Associazione Culturale “Jazz on the Road”.
Il 18 luglio, alle 20.30, Piazza del Mercato ospiterà il concerto ad ingresso gratuito del musicista bresciano Giacomo Papetti che presenterà in anteprima assoluta il suo ultimo progetto musicale, "Chorale", insieme alla sua band “The Loom”. In seguito, alle 22 al Teatro Sociale il sassofonista americano Chris Potter e il pianista americano Brad Mehldau presenteranno il loro ultimo progetto con una sezione ritmica composta dal bassista John Patitucci e dal batterista Jonathan Blake.
Il 19 luglio, nel Chiostro Rinascimentale del Museo di Santa Giulia alle 20.30, si esibirà il pianista Shai Maestro, con il suo nuovo progetto solista. A seguire, alle 22, il pubblico verrà condotto nel giardino del Viridarium, ove assisterà all’esibizione di Maria Pia De Vito e del suo ultimo progetto, "This Woman's Work", dove esplorerà alcuni temi fondamentali e delicati come la condizione femminile nel corso dei secoli.
Con l’acquisto del miniabbonamento per entrambi i concerti il pubblico avrà l’occasione di vivere un'esperienza completa e unica, regalandogli emozioni indimenticabili. In alternativa sarà, comunque, possibile acquistare un biglietto singolo per ciascuno dei due concerti
Il Festival, per il sesto anno consecutivo, si estenderà anche nei comuni limitrofi con due eventi altrettanto entusiasmanti:
Il 17 luglio, al Palazzo Caprioli di Gussago il cantautore Eugenio Finardi porterà il suo progetto "Euphonia” mescolando le sue canzoni più celebri con improvvisazioni Jazz.
Il 20 luglio a Padenghe sul Garda, in Piazza G. D'Annunzio si esibirà in concerto gratuito, Chiara Civello con il suo ultimo lavoro discografico, "Canzoni".
Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali, la Fondazione ASM, la Fondazione Brescia Musei, il CTB e alla preziosa partnership delle imprese locali che hanno creduto nel progetto culturale dell'Associazione. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito: www.jazzontheroad.net