Sergio Baietta con la Master Orchestra
Venerdì 26 luglio alle 20 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista – in Contrada San Giovanni n. 12 – si terrà il concerto della Master Orchestra, diretta dal maestro Sergio Baietta in un ampio programma in cui le parti solistiche saranno interpretate da giovani strumentisti già vincitori di concorsi internazionale e con un’ampia attività concertistica al loro attivo.
Il programma prenderà il via con il W. A. Mozart Piano Concerto No. 23 in A major, K. 488, 1st Mov, Go Eun Lee, pianoforte e proseguirà con Alice Grandjean-Perrenoud-Contesse, canto che interpreterà “Una donna quindici anni” (Così fan tutte, Mozart), mentre a Luca Ispir, Violino è affidata l’esecuzione di Tchaikovsky Violin Concerto in D major, Op. 35 e in fine Catherine Meniane, canto che interpreterà il canto l'ave Maria di Desdemona.
Il maestro Sergio Baietta, alla guida della Master Orchestra, formata da una trentina di strumentisti, non è solo direttore d'orchestra ma pianista e compositore, un musicista che mantiene un rapporto equilibrato tra impegni come solista con orchestra, recital, musica da camera e attività di direttore, collaborando con una vasta cerchia di artisti e di istituzioni.
Ingresso gratuito, il pubblico sarà ammesso fino all’esaurimento dei posti disponibili.