Concerto per Paolo VI
Sabato 2 febbraio alle 21 nella chiesa della Pace è in programma un concerto per Paolo VI. L'ingresso è libero
Sabato 2 febbraio alle 21 nella chiesa della Pace è in programma un concerto per Paolo VI con Brescia Sinfonietta Archi, Organo, Tenore, Basso. Dirige Talia Elisa Benasi.
Talia Elisa Benasi, nata a Brescia nel 1966. E' diplomata in Direzione d'Orchestra presso l'European Conducting Academy di Vicenza, sotto la guida del maestro Romolo Gessi. Ha studiato col maestro Wilfried Tachezi, direttore della Pro Musica Orchestra di Salisburgo, il repertorio viennese, W.Mozart e J.Haydn. Col M° Lior Shambadal, direttore dei Berliner Symphoniker, ha studiato il repertorio sinfonico romantico tedesco, L.v.Beethoven, F.Mendelssohn, J.Brahms.
Ha diretto l'Orchestra Filarmonia del Veneto di Vicenza, Berlin Sinfonietta Orchestra di Berlino
Nel mese di luglio ha diretto il Requiem di Mozart con il Coro "International Young Artists Project" U.S.A. e le prime parti dell'orchestra OIDA di Arezzo a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
A Brescia è direttore artistico e musicale della "Piccola Compagnia dell'Opera" con la quale a realizzato la produzione operistica Bastiano e Bastiana di W.Mozart eseguita in forma scenica con 3 rappresentazioni, nell'ambito del progetto "Opera a Palazzo", a palazzo Mo.Ca., palazzo Loggia e Castello di Padernello.
Per oltre vent'anni ha diretto Cori polifonici. Ha studiato direzione di coro col M° Lorenzo Donati presso la Scuola Superiore di Direzione di Coro di Arezzo.
Diplomata in mandolino presso il Conservatorio di Padova, è direttore concertatore del Gruppo a pizzico "Mosaico Musicale" .