Concerto di Primavera
Domenica 7 maggio alle 16, presso la chiesa di San Benedetto abate in via Divisione Acqui 105 a Brescia, è in programma il Concerto di Primavera promosso dalla parrocchia con il sostegno dell’Associazione Renovatio e il patrocinio del Comune di Brescia e del Consiglio di Quartiere I maggio
Domenica 7 maggio alle 16.00, presso la chiesa di San Benedetto abate in via Divisione Acqui 105 a Brescia, è in programma il Concerto di Primavera promosso dalla parrocchia con il sostegno dell’Associazione Renovatio e il patrocinio del Comune di Brescia e del Consiglio di Quartiere I maggio. L’evento è giunto ormai alla sua sesta edizione e commemora la figura di don Paolo Arrigo (1921-1991), edificatore della chiesa e delle opere parrocchiali, fondatore della Corale parrocchiale e fin dal seminario appassionato e raffinato compositore e musicista.
In questi anni l’ormai tradizionale concerto ha ospitato formazioni di primo livello nel panorama corale e strumentale delle Province di Brescia e Bergamo, richiamando il pubblico da ogni parte della città e della nostra provincia. Ospite di quest’anno sarà il Coro di voci bianche Nuove Armonie proveniente da Martinengo e diretto dal maestro Cristina Belotti (in programma, tra gli altri, brani di Mozart e Rheinberger). L’Orchestra Giovanile di Brescia diretta dal maestro Marco Fabbri si esibirà nella Sinfonia n. 35 in re maggiore “Haffner” di W. A. Mozart.