Concertazioni dorate in memoria di Clevenger
La Stagione Concertistica del Conservatorio di Musica ‘Luca Marenzio’ di Brescia prosegue con un nuovo appuntamento offerto dall’Ensemble di Ottoni del Conservatorio stesso. Il concerto è dedicato alla memoria del maestro Dale Clevenger, il famoso cornista e direttore d’orchestra americano che era stato invitato qui a Brescia a tenere una masterclass, al termine della quale l’Ensemble di Ottoni avrebbe dovuto esibirsi in una pubblica esecuzione da lui diretta, ma che è poi improvvisamente mancato lo scorso 5 gennaio all’età di 81 anni.
Il concerto è stato quindi mantenuto in cartellone, ma come affettuoso omaggio del Conservatorio cittadino a un musicista che si è sempre distinto non solo per le sue qualità artistiche, ma anche e soprattutto per la sua profonda umanità.
L’evento si svolgerà nel Salone Pietro da Cemmo del Conservatorio (Piazzetta A. Benedetti Michelangeli, 1), Giovedì 31 marzo 2022 alle ore 20.00, e vedrà come protagonisti allievi e docenti dell’istituto cittadino: Andrea Squassina, Vincenzo Miozza, Demetra Boninsegna, Filip Uliarevic, Simone Abeni con il prof. Alberto Brini (trombe); Parada Andrii con il prof. Gabriele Rocchetti (corni); Fabrizio Monticelli, Alessandro Cordini, Anna Fioletti, Davide Redolfi, Gian Paolo Londoño con il prof. Roberto Bracchi (tromboni); Daniele Menoni (tuba); Emanuele Moreschi e Francesco Paladini (percussioni).
L’appuntamento sarà ad ingresso libero, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore. Per informazioni consultare www.consbs.it o contattare il numero 0302886711.