lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 22 feb 2024 18:14

Bazzini Consort: colore nella musica classica

Il 2024 dell’Associazione Bazzini Consort si prospetta un anno ricco di eventi e di opportunità per il territorio, nella volontà, propria di questa giovane ma affermata associazione, di lavorare per la musica e per i musicisti, e insieme per la città e per i cittadini.

Parole chiave come inclusione, apertura e accessibilità guidano la direzione artistica del giovane Maestro Aram Khacheh, che ha costruito un ricco programma di iniziative per diverse tipologie di pubblico (da 0 a 99 anni) e per diverse formazioni strumentali: orchestra (sinfonica, da camera, d’archi), quartetto, trio, duo. Non a caso, chi entra nel sito Bazzini Consort alla voce “chi siamo”, si imbatte in una descrizione singolare che sottolinea l’infinita ricchezza di questa realtà: “Non solo orchestra. Non solo solisti. Non solo ensemble.

Il Bazzini Consort è una libera aggregazione di passioni e saperi.” Questo è il clima in cui è nata l’idea di una proposta 2024 quanto mai varia, con 5 format principali, che si fanno contenitori di concerti suddivisi in base al pubblico, alla proposta artistica, e agli spazi che vanno ad abitare.

Cinque i format principali, che si fanno contenitori di eventi in ogni caso accomunati dalla grande accessibilità data dal prezzo calmierato del biglietto (che va dai 10 ai 3 euro con numerose riduzioni e gratuità).


Per info sul programma: https://www.bazziniconsort.it/events/

REDAZIONE 22 feb 2024 18:14