lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 20 lug 2015 00:00

Riforma regionale della sanità: i 10 punti del Pd

Il percorso di riforma della Sanità lombarda da parte della maggioranza di Maroni entra nella settimana decisiva. Il Pd cittadino pone i paletti

"Dopo un percorso disatteso di condivisione politica e tecnica e una forte battaglia in consiglio regionale, si è giunti a un tavolo di confronto politico con Maroni. Rimangono ancora molto significative però le criticità che avanziamo siano esse sul metodo che sul merito". Questa la presa di posizione dei rappresentanti del Pd cittadino in Regione.

"Sul metodo - si legge nel comunicato - riteniamo che presentare tre diversi progetti di legge da parte della stessa maggioranza, presentare in seconda battuta un numero significativo di emendamente e sub emendamenti che andavano a modificare in maniera significativa e radicale i testi e l'assestarsi dei medesimi gruppi di maggioranza su idee e progetti palesemente in contrapposizione, sia la cifra di come il governo di questa regione sia ben lungi dall'avere idee chiare e progettualità coese e condivise".

"Per quanto riguarda il merito, dopo questi intensi giorni di battaglia istituzionale, si è aperto un momento di confronto in seno alle opposizioni in Consiglio Regionale insieme al gruppo del Patto Civico di Ambrosoli e a quello del movimento 5 stelle che ha portato a convergere su 10 punti che riteniamo fondamentali per chiudere il percorso di questa riforma".

REDAZIONE ONLINE 20 lug 2015 00:00