Regione Lombardia. Angeli Anti burocrazia: attivato il servizio di call center
Contribuire alla “creazione di un ambiente favorevole alle imprese” è l'obiettivo del nuovo servizio sperimentale lanciato da Regione Lombardia
Tale azione si colloca all’interno del percorso di attuazione della L.r. n. 11/2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività”, dei lavori del Comitato Semplificazione e del programma d’azione 2014 dell’Accordo di programma con il Sistema camerale per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo 2010-2015.
Gli angeli anti burocrazia, operano in collaborazione con le Ster e le Cciaa locali, formulando possibili proposte di semplificazione nei seguenti ambiti di intervento: Procedimenti amministrativi per l’esercizio dell’attività d’impresa; funzionamento degli sportelli unici per le attività produttive; servizi per l’EXPO; servizi per le imprese.
Dal 27 gennaio 2015 le imprese possono chiedere un supporto specifico in tema di “semplificazione” e “riduzione della burocrazia” attraverso il call center regionale 800. 318.318 o inviando una e-mail al seguente indirizzo: angeliantiburocrazia@regione.lombardia.it. Il servizio di Call Center si struttura attraverso un primo contatto con il personale dedicato e con la successiva presa in carico da parte dell’angelo che ha funzioni di coordinamento.
L’angelo coordinatore ricontatterà i richiedenti (entro i successivi 3 gg.) per verificare la richiesta specifica ed effettuare l’analisi del problema, anche attraverso un incontro o un colloquio specialistico da parte dell’ angelo più vicino per territorio, per individuare le possibili soluzioni. 800.318.318 è il Numero verde unico di Regione Lombardia . E’ gratuito sia da telefono fisso che da cellulare. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00.
REDAZIONE ONLINE
03 feb 2015 00:00