Morto padre Fiorenzo Bertoli
In Brasile dal 1985, il bresciano padre Fiorenzo Bertoli della Congregazione dei Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione è stato stroncato dal coronavirus
L'ondata di contagi da corinavirus che ha colpito il Brasile ha fatto anche una vittima brresciana. Mercoledì scorso è deceduto a Goiana (Brasile), all'età di 72 anni, padre Fiorenzo Bertoli, della Congregazione dei Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione. E' stato adre Rinaldo Guarisco, a lungo parroco della Comunità dei Canonici Regolari dell’Immacolata Concezione di Borgosotto a Montichiari e oggi Superiore Generale dei CRIC a comunicarne la scomparsa attraverso Facebook:
"É con grande rammarico che la Congregazione dei Canonici Regolari dell' Immacolata Concezione, insieme all' Archidiocesi di Goiania, comunicano la morte di Padre Fiorenzo Bertoli, avvenuta oggi, 15 luglio 2020, alle 14 ore. Grande Missionario Italiano, in Brasile dal 1985. Ha svolto servizio pastorale in molte parrocchie e diocesi. Preghiamo per la sua persona e i suoi familiari. Ci lascia dopo 10 giorni internato nell' UTI dell' ospedale di Campo, vittima del COVID 19! Ringraziamo per le preghiere, solidarietá, e vicinanza alla Congregazione, alla famiglia e alla Diocesi".