lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
21 lug 2016 00:00

Michele Busi: "Dote sport per molti, ma non per tutti..."

Di fronte allo stanziamento (200 euro per famiglia) della Regione per la dote sport, il consigliere regionale Michele Busi contesta la formula: "La misura, purtroppo, si può applicare solo per un figlio per nucleo familiare"

Per il secondo anno Regione Lombardia propone la misura della “Dote sport”, ossia uno stanziamento fino a 200 euro per le famiglie lombarde per un aiuto per la diffusione della pratica sportiva dei figli. "Peccato però - spiega il consigliere regionale Michele Busi del Patto Civico - che la misura possa applicarsi solo per un figlio per nucleo familiare, escludendo in questo le famiglie che hanno più figli minori e per le quali, in base all’ISEE, un sostegno alla pratica sportiva sarebbe importante. Invece la delibera di Giunta è esplicita: 'Ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una sola Dote e a favore di un solo minore appartenente al nucleo familiare'. Questa criticità era stata da me evidenziata fin dallo scorso anno all’avvio della sperimentazione.
Purtroppo gli appelli delle famiglie anche quest'anno non sono serviti a nulla".
21 lug 2016 00:00