lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di M. VENTURELLI 18 mag 2016 00:00

Il presidente Mattarella in settembre a Brescia per ricordare Martinazzoli

Ieri il sindaco Del Bono al Quirinale per iniziare a mettere a punto la visita

Da tempo si parlava di una possibile vista del Presidente della Repubblica a Brescia per rendere omaggio alla figura di Mino Martinazzoli. Ipotesi, però, che erano sempre restate tali ma che in questo 2016 sono destinate a trovare seguito.

Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco della città Emilio Del Bono è stato convocato a Quirinale per affrontare direttamente con il presidente Sergio Mattarella il tema della sua visita a Brescia. Anche se non è ancora stata fissata sul calendario la data è ormai certo che il Capo dello Stato sarà in città a settembre per ricordare la figura di Mino Martinazzoli in occasione del quinto anniversario della morte.

Nel corso dell’incontro al Quirinale, a cui ha preso parte anche il sen. Paolo Corsini, Mattarella ha ricordato il profondo legame avuto con Martinazzoli. Nelle prossime settimane, dunque, si definiranno i dettagli di una visita che riporta a 16 anni di distanza, un presidente della Repubblica a Brescia. Era, infatti, dal 2000, con Carlo Azeglio Ciampi in visita per le vittime di Piazza Loggia, che Brescia non riceveva un Capo dello Stato.
M. VENTURELLI 18 mag 2016 00:00