lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Atene
di REDAZIONE ONLINE 29 giu 2015 00:00

Grecia a un passo dal baratro...

Domenica prossima 5 luglio si terrà un referendum popolare sulle proposte di riforma avanzate dai creditori della Grecia in cambio di ulteriori finanziamenti per il salvataggio del Paese

La Grecia è sull'orlo del baratro. Nell'attesa del responso delle urne alle quali sono chiamati i greci per decidere in merito alle proposte di riforma avanzate dai creditori intenazionali in cambio di ulteriori finanziamenti al fine di salvare il Paese, il premier greco Tsipras ha annunciato la chiusura degli istituti di credito e della Borsa, dopo la decisione della Bce di non concedere ulteriore liquidità.

Si prevede un lunedì difficile per i mercati. In un'intervista il ministro delle Finanze greco Varoufakis ha chiesto ai capi di governo dell'Ue di agire per evitare il disastro.

Sul fronte italiano il ministro Padoan rassicura: "Abbiamo armi contro le speculazioni". Intanto i leader europei convocano riunioni di emergenza per fare il punto della situazione nei rispettivi Paesi.
REDAZIONE ONLINE 29 giu 2015 00:00