lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
di RADIO VATICANA 27 giu 2015 00:00

Gli attacchi in Kuwait e in Somalia

Nella stessa giornata in cui il terrorismo colpiva in Francia e in Tunisia, anche a Kuwait city e in Somalia si registravano vittime

Drammatico il bilancio dell’attentato nella moschea sciita al Imam al Sadiq a Kuwait city: almeno 27 morti e 227 feriti. L'attacco avvenuto durante la preghiera del venerdì è stato rivendicato dal sedicente Stato Islamico: un uomo è entrato nella moschea con indosso una cintura esplosiva e si è fatto saltare in aria.

Nella giornata di ieri i miliziani di al-Shabaab, legati ad Al Qaeda, hanno attaccato una base della missione dell’Unione africana in Somalia, che si trova sulla strada principale che collega Mogadiscio alla città di Baidoa, uccidendo almeno 30 persone.

Stando a quanto riferito dagli abitanti del villaggio di Leego, situato ad un centinaio di chilometri a nordovest di Mogadiscio, vi è stato prima un attentato kamikaze all’ingresso della base, seguito poi dall’assalto lanciato da decine di combattenti armati di mitragliatrici e lanciagranate. Un portavoce del gruppo terroristico ha rivendicato il raid e la morte di “decine” di persone. Sempre secondo la stessa fonte, i jihadisti avrebbero preso il controllo della base gestita dai soldati del Burundi, che fanno parte del contingente di 22.000 uomini dell’ Amisom.
RADIO VATICANA 27 giu 2015 00:00